giovedì 13 febbraio 2014

Porta-candelina di vetro di recupero, da fare in pochi minuti

Ho trovato questa idea la prima volta che ho dato uno sguardo a Pinterest; prima di fare questo post ho cercato il link per citarlo... ma non sono riuscita più a trovarlo!
Mi scuso con l'autore di questo progetto; se qualcuno sa di chi è può segnalarmelo, per favore?
Grazie.

(aggiornamento del 14/02: grazie a Gio che me l'ha segnalato nei commenti,
ecco il link: http://www.listotic.com/20-of-the-best-mason-jar-projects/2/)

Si tratta di un lavoretto molto semplice e veloce da fare; tra l'altro quello che avevo visto io era fatto con vernice nera opaca e devo ammettere che rendeva molto di più.
Io ho provato a riprodurlo con della vernice rossa che avevo già in casa.
Ed eccolo qui.


Ciò che serve è soltanto un barattolo di vetro di recupero, vernice spray, nastro adesivo (io ho usato quello americano), pennarello indelebile, taglierino e qualche foglio di giornale.

Per spiegare come si fa basta una sola immagine.
Dopo aver pulito e sgrassato bene la superficie del barattolo si applica il nastro adesivo sulla zona prescelta per la decorazione, vi si disegna un cuore (o altra sagoma) e si ritaglia con il taglierino.

Poi si inserisce qualche foglio di giornale come mostrato nella foto a fianco, per tenere sollevato il barattolo senza doverlo toccare.

Con il piano di lavoro ben protetto da giornali o teli di plastica, meglio se all'aperto, si spruzza su tutta la superficie la vernice spray, tenendo presente che è sempre meglio dare più mani in strati sottili che uno solo spesso, altrimenti si formeranno delle colate.

Quando è perfettamente asciutto si rimuove delicatamente la pellicola di nastro adesivo.

Per rifinire, a questo punto si possono disegnare delle impunture come se fossero delle cuciture, con un pennarello a punta fine o un pennellino sottile.

Inoltre vi si possono aggiungere altre decorazioni a piacere con materiali vari.

-------------------------------

Se non vi ho ancora stufato eccessivamente con la scorpacciata di cuori,
potete anche leggere il mio articolo, che ho scritto ieri, su
VivaLowCost.

Vi ho raccolto 4 idee per realizzare dei
bijoux fai-da-te a forma di cuore,
con vari materiali di recupero.

Lo trovate qui:
http://www.vivalowcost.com/fai-da-te/2705-bijoux-fai-da-te-a-forma-di-cuore.html
Buona lettura. =)

A domani,
con l'ultimo post cuoricioso. =)

Questo post partecipa a:




19 commenti:

  1. Che romantico! Anche questa è un'idea dalle 1000 varianti. Brava Daniela!

    RispondiElimina
  2. complimenti per gli articoli che hai scritto!il barattolo è bellissimo e particolare...grazie per l'idea!!!bacioni e buona giornata..simona

    RispondiElimina
  3. Troppo carino. Avevo pensato di fare la stessa cosa con il barattolino degli omogeinizzati....ne ho a valanghe!!! stasera io e nicola ci proviamo!!
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara Daniela, è veramente bello!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Troppo forte e tenero con quel bel cuore! bravissima Daniela.

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  6. bella la candelina, e anche il tuo articolo!
    amelie

    RispondiElimina
  7. Dolcissimo!
    Secondo te si può usare lo smalto per unghie al posto dello spray?
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. Con la vernice nera di sicuro risalterà di più, ma la vernice rossa è perfetta per la festa degli innamorati :)
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Questi barattolini rendono calda l'atmosfera della festa dell'amore.
    bacione

    RispondiElimina
  10. Li faccio. Sicuro e garantito. Stavo giusto cercando qualcosa per illuminare a luce di candela la cena di domani sera... ^_^

    RispondiElimina
  11. Carinissimo! E grazie delle spiegazioni! Silvia

    RispondiElimina
  12. Carina e romantcaaaa!!! *__*
    A presto!!

    RispondiElimina
  13. Un veloce ma molto d' effetto progetto. Davvero delizioso!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Mamma mia Dani quante belle cose che avevo perso...ma ora mi sono messa in pari, mi ci voleva proprio questa cura di cuori per guarire un pò dalla tristezza...grazie...ti voglio tanto bene e ti abbraccio forte.
    Gabriella

    RispondiElimina
  15. Veramente carino, semplice e veloce, deve essere bello in nero con decorazioni a forma di zucca o gatto per Halloween (sto correndo un po' troppo?)
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  16. Ciao Dani non so se ti riferisci a questo link http://www.listotic.com/20-of-the-best-mason-jar-projects/2/, anch'io l'ho salvato perchè mi piaceva ,bello anche in arancio!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio!!! E' proprio quello!
      Ho aggiornato il post. =)

      Elimina
  17. Cosa stavo per perdermi!
    E' stupendo e di vetro di purtroppo ne avanza sempre molto!
    Non ho la vernice spray ma se avanzo tempo e ci provo userò gli acrilici!
    Bacioni!
    Sharon

    RispondiElimina
  18. E brava Dani! Anche io ho fatto dei vasetti molto simili per il matrimonio di mia sorella! Cambiano i colori e i materiali ma il metodo è lo stesso! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...