mercoledì 5 marzo 2014

Anello, fermacapelli... o bomboniera?

In questi ultimi giorni ho realizzato un po' di fiocchetti all'uncinetto e li ho declinati in diverse versioni.

Il primo della serie l'ho applicato ad un comune elastico per capelli, questo:


e l'ho pensato con tre funzioni diverse.

Anello,
un po' vistoso magari, ma adattabile a tutte le misure,

2. anello di elastico con fiocchetto all'uncinetto

fermacapelli,

3. fermacapelli di  elastico con fiocchetto all'uncinetto

o bomboniera,
in abbinamento ad uno scampolino di pannolenci.

4. bomboniera di pannolenci rosa ed elastico con fiocchetto all'uncinetto

Questo perchè mi dispiace quando le bomboniere finiscono, appena ricevute, a "fare la muffa" dimenticate in un cassetto. Così, quando le realizzo penso già a come poterle riusare.

----------------

Ho anche un po' di iniziative da segnalarvi.

Prima di tutto, ringrazio tantissimo
Dani di Manididani
che mi ha assegnato un premio


Fa sempre tantissimo piacere essere i destinatari di un riconoscimento,
ancor più se giunge da bravissime creative
come Dani.
Spero che mi voglia scusare se, anche questa volta, 
non seguo tutte le regole.

Per la parte in cui bisogna elencare 7 cose su di sè,
rimando alla pagina Qualcosa di me, dove ce ne sono anche più di 100.
Riguardo invece alla riassegnazione del premio,
lo condivido volentieri con i miei blog del cuore,
che trovate in fondo alla barra laterale del mio blog.

Vi invito però a visitare il blog di Dani, nel quale potete trovare
molti spunti creativi, che nascono dalle sue mani
oppure trovati sul web.

Inoltre vi ricordo che per tutto il 2014 nel suo blog è attivo
un Linky Party, al quale potete partecipare.

Happy 2014 Linky Party by Mani Di Dani

Cliccate sull'immagine qua sopra e unitevi alla festa!

-------------------

Partecipo anche ad un altro Linky Party,
al quale è abbinato anche un Candy,
organizzato da
Silvia di Pensierchic.

Linkparty con Candy

Anche in questo caso, cliccate sull'immagine e andate a 
conoscere nuovi blog e a far conoscere il vostro agli altri partecipanti.
Entro il 1° aprile.

----------------------

Infine, ultimo solo in ordine di lancio,
vi segnalo il 
Giveaway che Mary ha organizzato per il suo Compleanno.


Regalatele il vostro sogno e festeggiate con lei qui:
fino alla mezzanotte del 14 marzo.

A presto! =)



26 commenti:

  1. Insomma, ho capito, dovrò proprio imparare ad usare l'uncinetto!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, mi piace soprattutto il fermacapelli. In bocca al lupo per i contest e complimenti per il premio.

    RispondiElimina
  3. Mi piace il multi uso e come lo hai realizzato. Ely

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani..
    le mie nipoti impazzirebbero.. Troppo bello.
    In bocca al lupo per il contest e grazie infinite per la condivisione.
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao dani.......... sei un mito!!!

    Buona giornata, laura

    RispondiElimina
  6. Scusami.... ti ho scritta in minuscolo. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela...quante cose belle !!!!
    Gio

    RispondiElimina
  8. a me piace un sacco come bomboniera e come fermacapelli!bellissimo....bacioni simona:)

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi fiocchi all'uncinetto! Ne avevo visto qualcuno su Pinterest e li ho adorati subito! Sono molto versatili :)
    Passerò a dare un occhio alle iniziative che citi. Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Fiocco con elastico fermacapelli per bomboniera è bellissimo con stoffe fantasia o il classico tulle specie per ragazzine,ma anche con fiocco di cotone "elegante" per bomboniere matrimonio lo vedo bene. Mi piace molto. Brava Dani
    laura senza blog

    RispondiElimina
  11. Cara Daniela, prima di tutto complimenti per i tuoi premi che hai ricevuto che ritengo bene meritati, Poi vedendo che cosa sa fare la tua immaginazione è qualcosa di grande,
    quel fiocco con l'elastico fermacapelli è bellissimo, sei bravissima cara amica.
    Buona giornata sempre con il sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  12. La bimbe di una mia cara amica farebbe follie per questo fiocco! Devo assolutamente farglielo vedere!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  13. Bella idea, di fare bomboniere già pensando a come "riciclarle"
    baci
    amelie

    RispondiElimina
  14. Quanti usi hai trovato per quel bel fiocchetto, davvero molto bello complimenti :-D

    RispondiElimina
  15. Si applica davvero a molteplici usi questo bel fiocco!
    brava bravissima.
    un bacio

    RispondiElimina
  16. Un'idea fantastica!!!!! *__* E' bellissima in versione bomboniera e fermacapelli!! Complimenti!!!! ^__^
    A presto!! :)

    RispondiElimina
  17. Mi piace l'idea della bomboniera,brava come sempre,
    buona serata.

    RispondiElimina
  18. Carinooo! Bel lavoro come sempre!

    RispondiElimina
  19. Riciclo fantastico, una cosa che ha più usi è anche più utile!
    se ti va di passare sul mio blog c'è un premio per te.
    ciao

    RispondiElimina
  20. Scopro sempre cose nuove qui da te! Bellissimo il fiocco e mi piacciono tutte le sue versioni di riciclo. Come sempre...bravissima!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Sempre idee belle ed utili.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il fiocco multifunzione!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  23. Un fiocco che si presta a molti usi , mi piace la versione fermacapelli, hai sempre buone idee.

    RispondiElimina
  24. Veramente una bella idea, grazie mille! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...