sabato 29 marzo 2014

Come iscriversi nei "lettori fissi", se sembra che GFC non funzioni + Iniziative

Ultimamente il gadget per iscriversi come lettori fissi
di un blog, ovvero Google Friend Connect,
sembra fare i capricci e non funzionare più.

Dopo vari e vani tentativi di iscrivermi a qualche blog,
in un commento a non mi ricordo quale post di non mi ricordo quale blog,
ho letto che effettivamente il gadeget 
non funziona nel modo consueto.
Però, cliccando sul pulsante blu "Unisciti a questo sito"
nella finestra che si apre, 
di fianco al solito tasto "Segui questo blog" (che non funziona),
c'è la scritta "altre opzioni".
Cliccandoci sopra, si apre un'altra finestra
in fondo alla quale c'è il pulsante "Segui".
Ecco, quello funziona e avvia la procedura per iscriversi al blog,
che termina con il bottone "Fine", come sempre.

Lungi da me il volermi spacciare per esperta di Blogger,
resto sempre il solito bradipo tecnologico,
ma ho semplicemente seguito il consiglio che ho trovato,
l'ho appena provato in due blog... e ha funzionato.

Se anche in questo modo dovesse in futuro risultare impossibile seguire 
con GFC i blog che ci piacciono, ci sono molti altri modi.

Ci sono sempre queste possibilità:
 la bacheca di Blogger,
inserire i link dei blog in un elenco nel blogroll del proprio blog
Bloglovin,
iscriversi per ricevere aggiornamenti tramite email,
oppure con i Feed.

Se desiderate seguire decoriciclo con gli ultimi tre strumenti 
appena elencati, trovate i relativi box nella barra laterale.

E poi c'è Google+.

Per far conoscere il vostro profilo G+
(il mio lo trovate con il pulsante nel box in alto a destra, nei contatti)
e per trovare quello dei blog/blogger che seguite,
c'è un interessante e utile Linky Party da Alex

Google+ Linky Party

Cliccate sull'immagine e unitevi anche voi.

---------------------

Infine, vi segnalo un Giveaway al quale partecipo,
quello di Laura di Ali di polvere.


In palio
c'è questa deliziosa coroncina dipinta a mano da lei su carta profumata
e personalizabile con l'iniziale della fortunata vincitrice.

Andate a vedere qua:
http://ali-di-polvere.blogspot.it/2014/03/giveaway-di-primavera.html
entro il 12 aprile.

Buon fine settimana e
a presto! =)


13 commenti:

  1. grazie mille Daniela per queste informazioni....utilissime!bacioni e buona notte!

    RispondiElimina
  2. Grazie info interessantissime, anch'io sono molto bradipo....
    bacione

    RispondiElimina
  3. grazie Daniela ... ci provo anch'io sono giorni che non funziona più ....bacioni giusi

    RispondiElimina
  4. Grazie Daniela!
    Sono giorni che non riesco più ad iscrivermi in nessun blog! E non sapevo di questa possibilità!
    Grazie!
    Vado a provare......

    RispondiElimina
  5. Google fa i capricci ma fortunatamente c'è sempre un'altra scappatoia....
    Corro da Laura non prima di averti augurato una serena domenica.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille daniela anchio avevo un sacco di difficoltà con Google Friend. .sono giorni che non riesco a scrivermi a nessun blog. . Grazie per l info proverò sicuramente..
    ^-^

    RispondiElimina
  7. Grazie Daniela, è vero funziona.....io, pigia di qui, pigia di li, mi son trovata poi iscritta... devo aver fatto proprio così come hai scritto tu!
    Bacioni,Laura

    RispondiElimina
  8. Pensa che seguendo questa procedura ho scoperto che non posso seguire più di 300 blog.
    Comunque è una gran scocciatura.
    Ciao Daniela

    RispondiElimina
  9. Io ho sempre usato la bacheca di blogger. Grazie per tutti i preziosi consigli.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Accidenti Dani...sei cibernetica anche tu come Fiordiluna...beate voi...
    Buona settimana e un bacione
    Gabriella

    RispondiElimina
  11. molto interessante, grazie Daniela!!!!

    RispondiElimina
  12. io non ci riesco lo sai??? proverò ancora ... ufff

    RispondiElimina
  13. Ciao Dani!
    Stranamente, a me funziona ancora tutto normale.
    In ogni caso, ho colto l'occasione per implementare nel mio blog altri modi per seguirmi, che presto spiegherò con un post in dettaglio.
    Questa dritta comunque me la segno, che può sempre tornarci utile!
    Grazie!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...