lunedì 24 marzo 2014

Vanessa, la serpentessa

Eccola qui. Ho terminato il lavoro luuu...uungo luuu...uungo di cui vi avevo accennato nel post di qualche giorno fa. Un lavoro lungo 2,10 metri e 25 cm di circonferenza.


Si tratta di un serpente amigurumi, anzi, una serpentessa di nome Vanessa, fatta di lana a righe multicolori di altezza diversa e disposizione casuale, lavorata all'uncinetto e riempita con magliette di scarto tagliate a striscie; le ho tagliate in questo modo prima di introdurle nell'involucro di lana per fare in modo che l'imbottitura risultasse più uniforme.

Vanessa, la serpentessa 2

Due begli occhioni fatti con bottoni bianchi e azzurri ombreggiati da lunghe ciglia nere fatte con dei ritagli di pannolenci.

Vanessa, la serpentessa 3

Anche la boccuccia e la lunga lingua sono fatti di pannolenci, ovviamente rosso.

Vanessa, la serpentessa 4

La coda affusolata termina con un sonaglio, cioè un campanellino a vista legato con un fiocchetto rosso.

Vanessa, la serpentessa 5

Eccola qua sopra in tutta la sua lunghezza.

Vanessa, la serpentessa 7, con Ilaria

E qui è avviluppata sulle spalle di Ilaria, la sua "padroncina".

Infatti ho realizzato questo serpente perchè servirà per lo spettacolo di danza di fine anno della sua scuola. Nel frattempo, e dopo lo spettacolo, le farà compagnia sul suo letto.

A presto! =)

P.S. la lavorazione è abbastanza semplice e non è strettamente necessario seguire uno schema preciso, ma se qualcuno fosse interessato, può tranquillamente chiedermi le spiegazioni dettagliate, utili soprattutto per la testa e per la coda.


26 commenti:

  1. Uh, questo piacerebbe tantissssssssimo ai miei bimbi....peccato che come tu sai non ho mai preso in mano un uncinetto! ;-)
    Carinissimo, la tua Ilaria può davvero essere orgogliosa!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia di colori...ed Ilaria? Sempre deliziosi progetti!!! Buona settimana Dani. ;) Ni

    RispondiElimina
  3. Daniela!!!!!!!!!ma che bella vanessa....per non parlare della foto con Ilaria!!!bravissima...che bella idea che hai avuto!!!ti auguro una buona giornata...bacioni simona:)

    RispondiElimina
  4. Stupenda!!!
    ancora di più al collo della tua piccola..
    Buona settimana Dani

    RispondiElimina
  5. Beh, io che ho terrore puro per quanto riguarda i serpenti (non riesco nemmeno a guardarli in fotografia) questo riuscirei ad accarezzarlo. Bello!
    Ciao Pat

    RispondiElimina
  6. è bellissima.. un'idea per consumare tutti gli avanzi di filo che ho sparsi nelle ceste per la lana.. mi piace tantissimoooo
    Angela

    RispondiElimina
  7. Ma che bella che è Vanessa!!!! Incantevole con tutti questi colori!
    Sei veramente brava!
    Buona settimana
    Serena

    RispondiElimina
  8. Molto bella la tua Vanessa ,un ottimo suggerimento per utilizzare tutti gli avanzi dei lavori finiti ...brava ..come sempre!
    Gio

    RispondiElimina
  9. Dani, sei troppo brava! la serpentessa è un vero spettacolo!
    felice settimana
    amelie

    RispondiElimina
  10. Troppo che carino!!!un giorno o l'altro devo imparare a fare l'uncinetto...mia suocera ha provato a spiegarmi come si fa in tempi remoti, ma mi sa che mi manca il talento e la pazienza...:(

    RispondiElimina
  11. Solitamente non amo i serpenti...ma a Vanessa non si può resistere!
    Bravissima anche per la pazienza.
    baci

    RispondiElimina
  12. Che serpentone!
    Complimenti per il lavoro e la pazienza!
    Un abbraccio Maria di Africreativa

    RispondiElimina
  13. Che bella che è Vanessa!!! Con quegli occhioni poi come le si può resistere? Complimentoni!!
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
  14. Vanessa è irresistibile.....ma i serpenti riescono a farmi paura anche così, scusami Daniela....un bacione cara

    RispondiElimina
  15. Bellissima e dolcissima!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  16. Vanessa è uno splendore...lo sai Dani ho provato tante volte ad avvicinarmi alla tecnica dell'amigurumi ma i risultati mi hanno fatto desistere...è buffo, faccio tante cose all'uncinetto ma questo proprio non mi riesce....tu sei bravissima come al solito ed io adoro te e le tue creazioni.
    Un bacione e un abbraccio
    Gabriella

    RispondiElimina
  17. La tua bambina è bellissima e sarà stata felicissima di avere al collo un serpente così speciale...il primo che non mi fa paura...!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. Io non amo molto questi animali, anzi... ma questo è proprio simpatico!!!
    e poi la tua Vanessa è troppo bella!!
    un bacione

    RispondiElimina
  19. Che lavorone!
    E' proprio bella, mi piace moltissimo così colorata e con quegli occhioni dolci.
    Complimenti
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  20. Anche se io non amo i serpenti, vanessa mi piace molto
    brava Daniela.

    RispondiElimina
  21. Ma è simpaticissima Vanessa la serpentessa (quanto AMO i nomi che fanno rima!!!! Anche io ne ho diversi!)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  22. Che simpatica la tua Vanessa! Brava Dani, come sempre!

    RispondiElimina
  23. ciao
    ma che brava. Troppo bello e simpatico.

    RispondiElimina
  24. Ma che bella! Originalissima e coloratissima.

    RispondiElimina
  25. Simpatica questa Vanessa!
    Mi piace, allegra e colorata!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  26. Brava Dani, è venuto fuori un bel lavoro la tua serpentella! Dani

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...