mercoledì 9 aprile 2014

Nuovo articolo su MissHobby: recuperare un maglione bucato, con l'uncinetto + Sfida a colpi di poesia

Un paio di giorni fa è stato pubblicato il 
mio nuovo articolo sul blog di MissHobby.

Continuo sul tema del riciclo e del recupero degli indumenti,
proponendo questa volta
l'idea di rinnovare e/o recuperare 
un maglione bucato in più punti
con l'aiuto delle applicazioni all'uncinetto.


In questo caso particolare ho realizzato un fiore 3D
di cotone, piuttosto grande,
con le spiegazioni passo passo e lo schema.

Ecco l'indirizzo:

Buona lettura!

-----------------------

Per quanto riguarda la
"Sfida a colpi di poesia"
si tratta di un tag nel quale sono stata taggata da Jessica
di Creationyume.

Cito testualmente:
"L' obiettivo è quello di sfidare 5 amici, 
ognuno avrà 24h per pubblicare sul proprio blog una poesia, 
altrimenti dovrà regalare un libro alla persona che lo ha sfidato, 
ogni persona nominata dovrà indicare 5 amici per portare avanti la sfida."

Mi sembra un'iniziativa simpatica e veloce,
motivo per cui, per una volta, rispetterò le semplicissime regole.

La poesia che vorrei citare in realtà è
un proverbio nigeriano
ed è questo:

"L'amico canta la melodia del tuo cuore"
Un amico è qualcuno che conosce la melodia del tuo cuore
e te la canta quando ti sei dimenticato le parole.


Ho letto questo bellissimo pensiero nel blog di 
Dani-Semplicementedani,
quindi è la prima che ho il piacere di taggare

insieme a:

Laura-Tessellelle
Sabrina-Sciccoserie
Norma-Voglioilmondoacolori
Gio-Stelledilatta

Ovviamente, senza alcun impegno, obbligo o penalità,
in caso di sforamento dei tempi.

La regola dice di nominare 5 blog,
ma se qualcun'altro avesse piacere di partecipare,
si senta assolutamente libero di farlo;
mi sembra un bel modo di far girare un po' di bei pensieri.


A presto. =)



19 commenti:

  1. Uh, quante cose oggi Daniela! Vado a curiosare su misshobby! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela ....accetto con molto piacere la sfida ...penserò a te per trovare la poesia giusta
    P.S i tuoi buchi tappati sono "poetici"
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ciao, anch'io accetto la sfida.
    Domani pubblicherò la mia poesia, adesso vado a lavorarci un po' su.
    Grazie
    Ciao
    Norma
    Ah, anche a me piacciono i tuoi tappa buchi, veramente carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, mi è piaciuta molto la tua citazione, un amico per essere tale deve essere proprio così.
      Ti aspetto con la mia poesia domani.
      Ciao

      Elimina
  4. Cara Daniela, veramente una bella sfida, che sicuramente tanti la accetteranno.
    Ti auguro che siate in tanti così sarà più interessante partecipare.
    Ciao e buona giornata con un bellissimo sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. bellissima la poesia...e complimenti per tutto!bacione simona:)

    RispondiElimina
  6. Oltre alla bravura con i filati... anche la citazione è meravigliosa ^_^
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  7. Il fiore è veramente bello ed è un ottima idea per coprire un buco e recuperare un vecchio maglione

    RispondiElimina
  8. Ciao dolcissima. Eccomi nuovamente da te. Ma lo sai che mi manchi davvero?
    Bravissima come sempre, nei ricicli, nei post e nella scelta delle poesie. Amo l'amicizia al pari dell'amore.
    Ti abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  9. Un fiore bellissimo appena sbocciato...
    Mi piace la frase che hai scelto, davvero dolcissima.
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  10. Ciao daniela, uffa, vedo che eri stata già invitata...anch'io ho preso parte alla sfida di poesia e ho invitato te fra le mie amiche!!!va beh, hai già fatto il tuo dovere!;)

    RispondiElimina
  11. È bellissima la citazione che hai scritto!! Come lo è l' idea di tappare i buchi con fiori o altro all'uncinetto!! Rendono il maglioncino unico!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  12. Sempre idee brillanti!!...per combinazione oggi ho proprio messo una poesia sulla Pasqua...... parteciperò un'altra volta.
    Buona serata, laura

    RispondiElimina
  13. E' bellissimo questo proverbio! Effettivamente un vero amico dovrebbe essere proprio così....qualcuno che ti conosce bene e che ti ricorda chi sei quando ti sei smarrito...
    Grazie per aver condiviso questo proverbio!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  14. Le idee non ti mancano mai! Complimenti per il nuovo articolo e bellissimo il proverbio che hai scelto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  15. Ciao Dani, grazie del pensiero! Spero di non aver sforato le 24 ore!!! :) Accetto la sfida!!! Dani

    RispondiElimina
  16. Visto ieri l'articolo....bellissimo il fiore. Ma mica bosogna aspettare che si b7chi qualcosa per fare stà meraviglia eh!
    Io pensavo di riutilizzare la tua idea per qualche applicazione sui costumini della mia piccola :-) che ne fici, ci sono controindicazioni secondo te?
    Il proverbio nigeriano è bellissimo, anche quelli me lo riciclo per il prossimo biglietto di auguri ad un'amica. Bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi sui costumini da bagno? Non vorrei che si rovinasse il tessuto cucendolo, non saprei.
      Ma potresti fare anche i costumini all'uncinetto! Io ho un'intera raccolta di riviste del 1976 che era di mia nonna. Allora andavano di moda i costumi da bagno all'uncinetto, se trovo qualche schema carino lo posto, cosa ne dici? =)

      Elimina
  17. Ci provo su un costumino vecchio....vediamo come và. E se posti qualche costumino all'uncinetto mica ci dispiace eh! Bbaci

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...