giovedì 20 novembre 2014

Presine "Tazze da tè", all'uncinetto

Qualche giorno fa ho visto nel blog di Laura delle simpaticissime presine a forma di tazze, un accurato e preciso lavoro di cucito, come lo sono tutti i suoi splendidi lavori.
Dato che io me la cavo un po' meglio con l'uncinetto piuttosto che con ago e filo (per non parlare della macchina da cucire, che aspetta ancora di vedere la luce e di emergere dalla sua scatola da ben due anni) ho pensato di farle a modo mio.


Ho usato della lana acrilica bianco avorio e verde scuro, due colori che mi piacciono anche in occasione dei regali e degli addobbi natalizi.

presine tazze da tè 2

La forma, come sempre, è "saltata" fuori da sola, aumentando qua e là ad occhio; ma almeno mi sono ricordata di prendere qualche appunto, dato che sono composte da due facciate uguali unite con un bordo all'uncinetto.

presine tazze da tè 3

Il manico decorativo delle tazze è allo stesso tempo l'occhiello funzionale per appenderle ad un gancetto. Dall'interno fuoriesce il "filo" mobile con l'"etichetta" dell'inesistente bustina di tè.

presine tazze da tè 4

Per utilizzarla la si infila sul manico della pentola; in questo modo le mani restano protette dal calore, la presa è salda e la presina mantiene una forma compatta e allo stesso tempo decorativa, occupando poco spazio.

presine tazze da tè 5

Anche questa coppia di presine può essere una simpatica ed utile idea regalo per le prossime feste, magari realizzata con i colori che caratterizzano la cucina della destinataria del dono.

Per il momento nel mio shop si trova solo questo abbinamento, ma presto ne arriveranno altri e comunque è sempre possibile richiederle nei colori desiderati.

A presto! =)

Questo post partecipa a:

http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2014/11/un-te-dentro-larmadio-232014-kathe.html

21 commenti:

  1. Daniela ma che bella trovata,oltre a essere belle sono proprio pratiche!
    Sei grande:-) ciao e buona giornata sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Que bonito un regalo perfecto y original .
    Besos .
    http://lavidaenrosayblanco.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. ciao Daniela, bellissime le preine a forma di tazza..mi piacciono un sacco..le avevo viste solo di stoffa, ad uncinetto troppo belle....un bacio e buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea quella di infilarle sui manici.
    Complimenti, sono proprio belle (ed utili)
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  5. Molto carine e poi, con questa forma, anche pratiche!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. no queste sono fantastiche! Non ci avrei mai pensato alla tazza da tèèè :)

    RispondiElimina
  7. Wow!!! sono veramente stupende, idea geniale...dalla stoffa all'uncinetto il passo è stato veramente breve. Troppo forti. Bravissima Dani!

    Buona giornata,
    Laura

    RispondiElimina
  8. Ho ragione, è proprio una bella idea per i regali di Natale! Dani

    RispondiElimina
  9. Un'altra splendida realizzazione Dani e uno splendido regalo!
    Il tocco della bustina da tè è veramente super.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  10. Bellissime cara Dani, sei un vulcano di idee .
    Gio

    RispondiElimina
  11. bellissime! anche io ne ho realizzate alcune così però non doppie! ne sai sempre una in più! ecco perché ti seguo :)
    amelie

    RispondiElimina
  12. Ah ah ah, allora ce l'hai un tallone d'Achille ... il cucito!!!
    Meno male, sei umana pure tu!
    Presine deliziose!

    RispondiElimina
  13. Queste presine sono un favola!
    Ogni giorno novità da queste parti...
    bacione

    RispondiElimina
  14. Beh ma sono strepitose .... bellissime riesci a stupirmi ogni volta ... io oggi ho fatto a botte con la macchina da cucire ....ma gliele ho suonate per benino ,,,, ed è filata liscia come l'olio .... vedrai vedrai ... bacioni

    RispondiElimina
  15. Bellissime! Amo le tazze e tazzine e le tue sono davvero deliziose. Vedrai che andranno a ruba.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. Sono bellissime, molto carine quanto sei brava!!!!

    RispondiElimina
  17. Ma sono bellissime!!!!! Peccato io non sappia lavorare n a maglia né all'uncinetto....
    Ciao
    Elisa - La Mamma Creativa

    RispondiElimina
  18. Sono carinissime, come sempre sei un vulcano di idee!!!
    Prova a usarla la macchina da cucire, è davvero comodissima! Io non ce l'ho devo accontentarmi di usarla quando vengo dai miei e non sai quanto mi manca!

    RispondiElimina
  19. Sono spettacolari!
    Anche l'abbinamento di colori è favoloso, adesso aspettiamo di vedere i prossimi ;-)
    Complimenti ancora, a presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  20. che dimensioni hanno? che uncinetto usare? 2 o 2.5?

    RispondiElimina
  21. Io dai calzini spaiati,rotti ecc...recupero il filo che uso per cucire,specialmente se è una fibbra naturale, per esempio cotone.E' un bel risparmio ! buon lavoro Lucia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...