sabato 24 gennaio 2015

Baratti #6, #7, #8, #9 + richiesta di un consiglio

Sono rimasta un bel po' indietro nel mostrare i baratti effettuati grazie alla community di g+ BarattiAMO...creativamente, tant'è vero che quelli di cui parlo oggi sono stati tutti felicemente conclusi prima di Natale.... e in ballo ce ne sono già altri tre, tra accordi da ultimare e pacchetti in viaggio.

#6
Cominciamo da quello con Milly. Questo è il secondo che porto a termine con lei e nelle foto vi mostro ciò che mi ha mandato lei; quello che invece le ho inviato io.... mi sono dimenticata di fotografarlo.


Oltre ad un delizioso angioletto fatto da lei con una conchiglia, mi ha spedito 4 bellissimi gomitoli (tanto belli che appena sono arrivati ho subito cominciato ad usarli e i due più in primo piano sono infattti quasi finiti), della passamaneria, delle basi per spillette, dei cartoncini avvolgifilo, una bella fornitura di tappi di sughero e dei sottobicchieri di cartone da riciclare.

Io le ho spedito una quarantina di palline di polistirolo del diametro di 5 cm, una borsettina fatta con i CD, due kit con tutto l'occorrente per farle da sè, e un ciondolo fatto con le linguette delle lattine.

#7
Ora è il turno dello scambio fatto con Martylele: stoffe provenienti da campionari per tende in cambio di minuteria per bigiotteria, più una deliziosa creazione omaggiatami da Marty.



La minuteria comprende: anellini argentati, chiusure a T dalla forma particolare, monachelle color rame (che qui non trovo da nessuna parte), coprinodo e chiusure a coppetta.

#8
La compagna di baratto di cui parlo ora è Sabrina F. Io le ho mandato questi stampi per cioccolatini e per gesso o ceramica a freddo (il primo è trasparente e non sono riuscita a fotografarlo meglio di così, ma sono tutti angioletti):


e in cambio ho ricevuto 7 di questi gomitoli da 50g:


E qui arriva la mia richiesta di consiglio: questi gomitoli sono di un bel cotone molto particolare, perchè alterna dei tratti di fettuccia piatta e larga (lunghi circa 7 cm) sfumati tra il giallo e l'arancione a tratti di filo bianco (lunghi circa 11 cm). Data la discreta quantità e la particolarità del filato, voi cosa mi suggerireste di realizzarci? Che tipo di uncinetto dovrei usare, uno della misura più grande (adatto per la parte in fettuccia) o una intermedia tra i due spessori?
Grazie in anticipo a chiunque abbia delle idee a questo proposito. =)

#9
Infine, l'ultimo baratto di oggi, che non è partito come un vero e proprio baratto perchè Carla si era offerta di inviarmi un po' di linguette delle lattine quando ne avesse avuta una certa quantità.
E un bel giorno è arrivato un bel pacchettino... che è stato un'autentica sorpresona perchè non conteneva affatto solo qualche linguetta, ma un tesoretto di stupendo materiale.


Infatti, oltre alle linguette, c'erano delle particolari borchie rosso amaranto per lavori vari, una catenella argentata, delle chiusure a moschettone e dei chiodini con anellino argentati... il tutto deliziosamente confezionato in sacchettini di carta handmade.
Io ho ricambiato, più tardi di quanto avrei voluto, con dei piccoli pensieri per lei e la sua splendida famiglia.

E per ora è tutto.
Vi auguro un buon we. =)


15 commenti:

  1. NON SO DARTI CONSIGLI IN MERITO, MA MI PIACCIONO MOLTO QUESTI BARATTI, COMPLIMENTI PER L'IDEA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. ho inserito qualche 'annuncino' nel sito di barattiamo...vediamo che ne viene fuori ;-)

    RispondiElimina
  3. complimenti per gli scambi! per il filato proverei un uncinetto intermedio oppure i ferri e ci farei una sciarpetta!
    baci
    amelie

    RispondiElimina
  4. Belli i tuoi baratti, per il filato così particolare vedrei meglio la lavorazione ai ferri ma, se proprio vuoi usare l'uncinetto, direi una misura intermedia ( oppure dovresti usare un punto un po' particolare, diverso nelle due zone…non so se mi sono spiegata, prova a fare un campioncino…)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Ciao Daniela!! Puoi provare a fare diversi campioni con uncinetto, ferri e uncinetto tunisino, ( adesso molto di moda...) e vedere quale ti piace di più, vista la quantità potresti benissimo realizzare una stola ( cm 40/50 x cm 160/180 ) dipende dalla compattezza del modulo..., eventualmente fammi sapere...,simpatici i tuoi scambi!! Un abbraccio! Buona Domenica!!
    Carmela

    RispondiElimina
  6. ciao Daniela, complimenti per tutti gli scambi realizzati!
    mi spiace io non saprei cosa consigliarti, però il filo è bellissimo, io ci vedrei qualche bella collana estiva....un bacione:)

    RispondiElimina
  7. Ma che belli tutti questi baratti!....quando ho capito bene il meccanismo (lo sai Dani che io arrivo con il rallentatore) se comincio poi però a barattare non finisco più....

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  8. Dani ma nel gomitolo non c'è nessuna indicazione su n° uncinetto o ferri? perché se si io starei solo con mezzo n° in più o meno secondo la mano di chi lavora se larga o stretta....
    Ribaci

    RispondiElimina
  9. Belli tutti questi baratti!!! Mi piace quel filato particolare!!! Io proverei con i ferri, una misura intermedia tra i due spessori perché con i farri più sottili bisognerebbe lasciare da un lato tutto il pezzetto più grosso in modo da fare come un'asola...forse non sarebbe male neanche così....io ci vedrei bene una sciarpetta estiva....
    Buon fine settimana
    MGrazia

    RispondiElimina
  10. Scambi che stimolano la creatività!
    Buona notte e felice domenica.

    RispondiElimina
  11. Tutti bellissimi questi baratti. L' angioletto è dolcissimo. Purtroppo non posso consigliarti...io e l' uncinetto siamo due mondi molto distanti!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Ma quanti bei baratti Dani! Sempre attiva eh!
    Per il filato, io userei un uncinetto intermedio che vada bene con tutte e due le grandezze.
    Non so, però, se non sia più adatto a essere lavorato a ferri.
    I gomitoli non hanno la fascetta con la descrizione?
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  13. Ma quanti bellissimi baratti!!! Chissà che meraviglie tirerai fuori da tutti questi materiali!
    Buona domenica!
    Serena

    RispondiElimina
  14. ciao Daniela! non ho assolutamente idee riguardo quel filato... non mi intendo di queste cose U.U...
    ma ti ringrazio tantiiiiissimo per i tuoi regalini: fantastici e graditissimi <3 sei stata davvero generosissima!

    RispondiElimina
  15. Che tesoro in questi scambi!
    Purtroppo non posso darti consigli, perché non ho mai lavorato quel tipo di filato. Dalla foto però sembra stupendo e sono curiosa di vedere come lo trasformerai!
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...