mercoledì 30 marzo 2016

Da cassetta di legno a vassoio con tappi di sughero + SWAPASQUA 2016

Interrompo un attimo la sfilata di cestini di spago e cotone perché negli ultimi tempi questo blog sta diventando un po' monotematico, ma non sono finiti... che si sappia... =)))


Negli  ultimi tempi, oltre ad "uncinettare inglobando", mi sono anche divertita a rivestire questa cassettina di legno, ex confezione delle fragole, con mezzi tappi di sughero.

cassetta fragole con tappi di sughero 2

Ho incollato (con la colla a caldo) i tappi sia all'interno che all'esterno della cassetta; per il fondo ho usato uno schema irregolare, fatta eccezione per la zona perimetrale che presentava il problema degli angoli non retti.

cassetta fragole con tappi di sughero 3

Ho risolto la questione sagomando i tappi come si vede nella foto qua sopra.

cassetta fragole con tappi di sughero 4

Adesso, l'umile contenitore da imballaggio, sarà usato come piccolo e rustico vassoio; il vantaggio, a differenza dei normali vassoi, è che con questo rivestimento di tappi di sughero vi si possono appoggiare direttamente anche oggetti caldi, come per esempio teiere e caffettiere

********

Infine, anche se Pasqua è passata, voglio mostrare ciò che ho spedito
e ricevuto in occasione del


organizzato da Fiore nel suo blog.

La particolarità di questo Swap è che ciascuno dei partecipanti sapeva 
a chi spedire ma non da chi avrebbe ricevuto.
Il cosa invece, come in tutti gli scambi di questo genere, è sempre una sorpresa.


Io ho inviato a Barbara del blog Dammi2manipercreare
la mia campanella di tappi di sughero, da usare sia come
sotto-pentola che come decorazione da parete.


Ed ecco cosa ho ricevuto da Amelia - Maestra Ami, creatrice di fantasiosi, allegri 
e coloratissimi disegni.


Grazie a Fiore per aver organizzato questa bella iniziativa
e a tutti i partecipanti che aderiscono sempre con tanto entusiasmo.

A presto! =)


17 commenti:

  1. Cara Daniela, ogni tuo post, trovo qualcosa, che veramente mi incanta!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ma che bello il vassoio! La "sugherite" non guarisce per fortuna!
    E splendide le creazioni create e ricevute! Sempre bello partecipare a queste iniziative!
    Un abbraccio sorelloso
    Maria

    RispondiElimina
  3. Ma che bella trasformazione, hai realizzato un vassoi davvero bello, anche la campana mi piace tanto. Molto carino lo scambio di creazioni.
    A presto
    Gio

    RispondiElimina
  4. Che belli bravissime ad entrambe e bellissimo il cesto fatto con i tappi bravissima e molto creativa :D

    RispondiElimina
  5. ANCH'IO OGNI TANTO MI DILETTO CON I TAPPI DI SUGHERO, BELLE IDEE, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Sono stata felice di inviarti i miei piccoli pensieri! A presto! Ami 😀

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi sugheri e anche gli scambi, ciao!!

    RispondiElimina
  8. Molto originale il vostro scambio! Le vostre creazioni sono entrambe molto belle e fantasiose. Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i regali che hai ricevuto! Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri Daniela, anche se in ritardissimoooo!!!:-) Spero tu abbia trascorso una serena Pasqua. Questi lavori come sempre sono originali e bellissimi. Adoro la lavorazione con i tappi in sughero e tu sei molto brava in questo. Complimenti:-)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il vs swap complimenti ad entrambe! Grazie x aver aderito e ...al prossimo :-)

    RispondiElimina
  12. Originalissimo il tuo vassoio. Il fatto che si possano appoggiare anche oggetti caldi lo rende anche maggiormente utile. Bellissima anche la campanella
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Cara Dani, gli oggetti che realizzi con i tappi di sughero sono davvero bellissimi e utili, ogni volta mi soffermo ad osservare con ammirazione!! Bellissimi anche gli oggetti colorati che hai ricevuto in dono.
    Maris

    RispondiElimina
  14. Il vassoio è una meraviglia! e anche gli scambi sono molto belli. Complimenti a tutte.
    Nunzia

    RispondiElimina
  15. Bellissimo il vassoio ma io non mi ero annoiata dei cestini, davvero.
    Bella la campana di tappi e belli i regali che hai ricevuto.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...