martedì 12 luglio 2016

Canotta a filet con pesce

Un'altra canotta saltata fuori in seguito a un repulisti, compagna di quelle personalizzate con il nome pubblicate qualche post fa, realizzata sempre nello stesso periodo (cioè diversi anni or sono), sempre all'uncinetto con la tecnica del filet.


Questo capo era di Ilaria e lo portava quando aveva circa 3 anni; ho usato del cotone color celeste e ho creato un simpatico pesce come motivo decorativo della parte davanti.

canotta celeste filet con pesce 2

Come sempre, per creare lo schema ho disegnato un pesce su un foglio a quadretti e poi l'ho "colorato" con quadretti pieni e vuoti. Lo sfondo è costituito da una rete di quadretti vuoti, movimentata nella parte superiore da una scia di bolle d'aria che salgono fino alla spallina della canotta.

canotta celeste filet con pesce 3

Il retro invece è tutto a rete, decorato unicamente da qualche fila di onde spumeggianti. Come sempre mi succede, al momento di unire il davanti e il dietro, mi sono accorta che il top era troppo stretto; così ho salvato il lavoro lavorando sui fianchi, come ho descritto QUI.

Se tutto va bene, anche il prossimo post sarà a tema "pesci"...
...a presto! =)


11 commenti:

  1. E vai con il repulisti cara Dani perché ci tegala delle vere chicche!
    Splendida ance questa canotta
    Hai proprio le mani d'oro!
    Aspettiamo i orossimi pesci!
    Un abbraccione
    Maria

    RispondiElimina
  2. ma quanto e' bella???Sei troppo brava, mi stupisci ogni volta,baci Sabry

    RispondiElimina
  3. È senza dubbio da conservare questa canotta/vestitino...magari per future nipotine... Baci Dani. Sabrina

    RispondiElimina
  4. È senza dubbio da conservare questa canotta/vestitino...magari per future nipotine... Baci Dani. Sabrina

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa canotta!! Adoro il filet all'uncinetto e tra le mie cose dovrei averne una anch'io, realizzata tanti tanti anni fa, la mia ha una rondinella. Mi ha fatto proprio piacere vedere questa tua canotta perchè mi ha ricordato un bel periodo !! Grazie!
    Buona giornata
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Molto ben decorata. Io non sono capace :-)))
    A presto. Ely

    RispondiElimina
  7. Molto carina con il pesce, bello anche il colore!!Sei una maga
    anche con l'uncinetto.

    RispondiElimina
  8. Ma che amoreee questa canotta!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Proprio carina, adatta in questo periodo
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...