mercoledì 28 gennaio 2015

Riciclo linguette delle lattine: medaglioni e bracciali

Nuovi bijoux realizzati con le linguette delle lattine che ho ricevuto tramite dei baratti fruttuosi nella community di g+ BarattiAMO... creativamente.

I primi due sono dei medaglioni dall'aspetto vagamente celtico, per la forma dei quali mi sono ispirata ad un gioiello creato da Maria di Africreativa (potete vedere il modello al quale mi sono ispirata in un suo post).


Il primo è fatto con cotone lilla (anche questo arrivato tramite un baratto di cui ho già parlato QUI) mischiato con del lurex multicolor, mentre il secondo è fatto con cotone nero.

2. medaglione linguette lattine Celtic nero

I bracciali sono abbinabili ad entrambi, perchè fatti con gli stessi filati. Quello lilla è realizzato disponendo le linguette in verticale e in questo modo si ottiene un bracciale piuttosto largo:

5. bracciale lilla 1

Per chiuderlo ho ristretto gradualmente il cinturino di cotone e ho applicato un bottoncino bianco perlato, con filo nascosto.

6. bracciale lilla 2

Infine, il bracciale nero risulta più sottile perchè fatto con le linguette disposte in orizzontale.

3. bracciale nero 1

Anche la chiusura è diversa: per realizzarla ho usato il materiale che mi è stato inviato da Carla, nel baratto di cui ho parlato sabato scorso... a proposito, se cliccate sul link potreste essere in grado, se non l'avete ancora fatto e se ovviamente ne avete voglia, di darmi un consiglio riguardo alla lavorazione più adatta ad un filato molto particolare. 

4. bracciale nero 2

A domani, con la seconda puntata del linky party dedicato alle vostre creazioni in vendita
 e... qualcos' altro. =)


22 commenti:

  1. Che meraviglia Daniela ..... ma quante cose bellissime ... i bracciali sono davvero particolari .....ma bellissimi anche i iondoli complimenti ... non avevo mai visto un cotone così particolare ....non saprei neanche cosa consigliarti ... ma sono sicura che prima o poi qualcosa da realizzzare lo trovi....sarò curiosa di vedere il risultato ... buona giornata
    giusi

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, tutto molto bello e con il doppio valore aggiunto dal riciclo e dal baratto...grande!
    Gio

    RispondiElimina
  3. Che belli i bracciali, mi piace tantissimo quello nero che si abbinerebbe benissimo con il medaglione che mi hai regalato....
    E' facile da fare?

    RispondiElimina
  4. Una cosa più bella dell'altra cara Daniela, complimenti.
    Buona giornata con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sa che dovrò ritirare fuori la scatolina delle linguette,bellissime creazioni.

    RispondiElimina
  6. Ma che belli Dani, sia i ciondoli che i bracciali.
    Mi piace molto il primo filato che hai creato: veramente particolare.
    Grazie per la citazione!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  7. che meraviglia, mi sa che devo aprire una nuova bacheca per pinnare tutto
    carmen

    RispondiElimina
  8. Daniela che belli!!!!ma quanto sei bravaaaa!!!
    un bacio e grazie ancora:)simona

    RispondiElimina
  9. veramente la tua fantasia non ha limiti!
    amelie

    RispondiElimina
  10. Te set propi una rassa!!!! (come dire sei formidabile).....brava Dani e che belli tutti questi bijoux.....hai ragione si nota un aspetto celtico....

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  11. Quanto sono belli questi bracciali! Lattine e cotone sono i tuoi alleati migliori.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  12. quanto mi piace il bracciale lilla, stupendo!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  13. Que originales te han quedado me encantan todos!!
    Besos

    RispondiElimina
  14. Che dire..originalità e creatività per queste tue creazioni, bravissima cara Daniela. Ti abbraccio ♥

    RispondiElimina
  15. Ma che belli!!!!
    Quello nero è stupendo! Sia il bracciale che il ciondolo.....decisamente eleganti!
    Ciao Dani, buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  16. i due medaglioni sono davvero bellissimi, le "povere" linguette non le riconosco più: potere del riciclo!!! un grande abbraccio!
    lori

    RispondiElimina
  17. Bellissimi!
    Quello nero è il mio preferito.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  18. Sorprendenti! Tutti i tuoi bijoux sono incantevoli. Se poi penso da cosa li hai ricavati, lo diventano ancora di più. I tuoi ricicli mi stupiscono sempre
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  19. Come sono belli ed eleganti!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  20. Stupendi, come sempre!
    Ormai sei la regina delle linguette :-P
    A presto!
    Daniela

    RispondiElimina
  21. Straordinari i ciondoli ma i bracciali...di piùùùù! Belli belli! Complimenti Dani...e veramente non ci son parole per esprimere la meraviglia che uno assapora sul tuo blog...inesauribile!
    Baci<3 <3 <3

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo dedicato a lasciarmi un commento.
La tua opinione è preziosa affinché questo blog possa migliorare.
Leggo con vero piacere tutti i messaggi; rispondo direttamente via mail a ciascuno (perchè ciò sia possibile, controlla di non essere "no-reply").
Rispondo sul blog a domande precise la cui risposta potrebbe essere utile anche per altri lettori.
Daniela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...